Tuesday 17 April 2018

CHARUN, touring Italy in April!



In collaboration with SIX NINE SIX Events, Blacktooth Collective & Third I Rex, Charun will be taking their latest album "Mundus Cereris" on the road during the end of April!

".. i riverberi e i riff mastodontici ne fanno da padrone. Si riescono a distinguere i riff riverberati del post-rock più tenue ma anche lo sludge più pesante degli Isis.."
Doommabbestia Webzine

"Un cerchio che si chiude e un importante punto di partenza allo stesso tempo, per questo album davvero degno di esser chiamato tale. I Charun sono un orgoglio italiano da coltivare, proteggere ed ascoltare."
Metalpit.IT

"..quella dei Charun è musica di spessore superiore alla media: la band sarda riesce a sovvertire le difficoltà insite nella proposta, coinvolgendo l’ascoltatore dalla prima all’ultima nota e trasportandolo per oltre tre quarti d’ora in questo pantheon affascinante e colpevolmente dimenticato."
MetalEyes IYE

"Mundus Cereris è un album dagli intenti visionari ed esplorativi. Il pantheon etrusco costituisce l’impalcatura attraverso cui le sonorità rivelano una profonda ricerca delle radici culturali che fanno da base per quelle musicali. Queste ultime compongono l’essenza immutabile dell’opera, spogliata dal non necessario. Ciò rende questo album semplice, ma evocativo; onirico, ma tangibile."
Grind On The Road

"Un ascolto che consiglio a tutti gli appassionati del genere post rock con uno stampo un po’ più heavy del classico viaggio spirituale. Questo è un viaggio di natura differente. Da goderselo tutto."
Postrock.IT


25.04 @Bar Pepper78 (Massa) 
26.04 @Casa Dei Beni Comuni (Belluno) w/ ophélie
27.04 @Il Buio Club (Calenzano)
29.04 @Free Ride Perugia (Perugia)